Dolci posted by

Sacher torte

Sacher torte


The Recipe-tionist di maggio-giugno è Ketti’s Kingdom io ho deciso di rifare la sua Sacher, unica cosa aggiunta è mezza bustina di lievito e aumentato di 30 gr sia burro che cioccolato nella copertura. E’ veramente buonissima! avrei voluto provare altre ricette ma questo periodo è molto caotico e non credo riuscirò a fare altro.
Qui c’è la ricetta di Ketti, tra parentesi le mie aggiunte

INGREDIENTI
per la base
-130 grammi di burro morbido a temperatura ambiente
-6 tuorli (uova L)
-6 albumi (uova L)
-130 grammi cioccolato fondente
-130 grammi farina
-110 grammi zucchero a velo
-110 grammi zucchero semolato
– mezza bustina di lievito

per farcire
-350 grammi(circa) di marmellata di albicocche

per la glassa
-100 di burro (130)
-100 grammi di cioccolato fondente (130)

PROCEDIMENTO
-In una ciotola montare con le fruste elettriche il burro con lo zucchero a velo e aggiungere ad uno ad uno i tuorli.
-Sciogliere i 130 grammi di cioccolato fondente a bagnomaria e aggiungerlo a filo al composto di burro,zucchero a velo e tuorli.
– aggiungere la farina setacciata
-montare a neve fermissima gli albumi con lo zucchero semolato e incorporateli delicatamente al composto con una spatola.per non smontarli.
-Imburrare e infarinare una teglia di diametro 22cm e passare in forno caldo a 180° per 40 minuti circa(verificate la cottura con la prova stecchino)…

2 Comments

  • Caspita Donatella che aspetto perfetto ha la tua Sacher, la fetta dice tutto e ti assicuro che conosco molto bene la Sacher, mangiata a Vienna anni fa e mai più dimenticata. Le tue piccolissime modifiche mi danno l’idea che si è raggiunta la perfezione, bisogna che ci provi prima o poi… deve capitarmi l’occasione ovviamente. Grazie per essere riuscita ad esserci questo mese e con una magnifica creazione di pasticceria, bona giornata!

    • Ti ringrazio, non credo sia proprio come l’originale,quella me la ricordo un po’ più compatta e non mi piaceva molto, così ho aggiunto del lievito. Devo dire che la ricetta di Ketti è piaciuta moltissimo a tutti 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultimi Articoli

FB Like Box

Facebook Subscribe