Biscotti posted by

Biscotti sabbiosi ai due colori

Biscotti sabbiosi ai due colori

Biscottini adatti alla colazione o alla merenda, ma buonissimi pure da sgranocchiare in ogni momento della giornata.

INGR.:

gr 500 farina bianca 00
gr 250 burro
gr 125 zucchero a velo
1 uovo piccolo
gr 15 cacao amaro
1 bacca di vaniglia
un pizzico di sale fine

Mettete il burro ammorbidito e a pezzetti in una ciotola e lavoratelo sino ad averlo come una crema, unite poi lo zucchero a velo precedentemente setacciato, il sale, i semi della vaniglia e l’uovo. Lavorate fino ad aver incorporato gli ingredienti e aggiungete la farina setacciata. Lavorate la pasta finchè sarà liscia e omogenea, bastano pochi minuti, dividetela a metà e a una di queste incorporate il cacao setacciato. Lasciate riposare la pasta in frigorifero avvolta da pellicola per mezz’ora. Stendete le due paste su pellicola o carta da forno formando due rettangoli uguali alti circa messo cm:
Sovrapponeteli, quindi arrotolate le due paste su se stesse e sistemate il rotolo avvolto in carta da forno su un piatto e mettete in frigorifero a rassodare, in modo che sia possibile tagliarle senza schiacciarle.
Trascorsa la mezz’ora, con un coltello affilato tagliate il rotolo a fettine alte circa mezzo cm, sistematele su una placca ricoperta di carta da forno e infornate a 180 °C per 15-20 minuti.
Lasciateli raffreddare su una gratella e conservateli in scatole di latta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultimi Articoli

FB Like Box

Facebook Subscribe